Inter e Milan devono smaltire le rispettive delusioni, i rossoneri dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Beneamata dopo la sconfitta in casa della Juventus, e lo fanno negli anticipi di sabato 22 febbraio 2025 della ventiseiesima giornata di Serie A, con fischio d’inizio alle ore 18:00 per Torino-Milan e alle 20:45 per Inter-Genoa. Entrambe le partite sono delle classiche, e verranno trasmesse in esclusiva diretta tv da DAZN, mentre Inter-Genoa è in coesclusiova con Sky Sport.
Per quanto riguarda Torino-Milan, i granata non vincono in campionato da un mese e proveranno a conquistare i tre punti nella gara di oggi all’Olimpico Grande Torino, per riscattare la rocambolesca sconfitta contro il Bologna della settimana scorsa. L’unica nota positiva di quella partita è stata il gol del nuovo acquisto Elmas. Dall’altra parte la stagione dei rossoneri è ormai sul filo del rasoio e da questo momento in poi per il Diavolo è vietato sbagliare ancora.
Ed ecco le probabili formazioni. Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore Paolo Vanoli. Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore Sérgio Conceiçao. Arbitro Simone Sozza di Milano.
Invece nel match dello stadio di San Siro – Inter-Genoa – i nerazzurri vogliono conquistare, anche se solo momentaneamente, il primo posto in classifica, per mettere il fiato sul collo al Napoli, dopo aver fallito l’aggancio la settimana scorsa, mentre il Grifone desidera continuare la sua striscia positiva per tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere.
Vediamo come le due squadre saranno disposte in campo. Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore Simone Inzaghi. Genoa (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Miretti; Cornet, Pinamonti, Messias. Allenatore Patrick Vieira. Arbitro Marco Piccinini di Forlì.