Torino-Bologna e Genoa-Napoli, due classiche del turno 17 di Serie A oggi 21 dicembre 2024

Calcio

Il Torino ospita il Bologna dopo che i granata hanno ritrovato la vittoria nella scorsa giornata, in casa dell’Empoli, e stazionano a metàcon 19 punti. Il Bologna, invece, ha ottenuto sette punti nelle ultime 3 gare di campionato ed è ottavo in graduatoria a quota 25. Il tecnico del Toro Vanoli alla vigilia del match ha detto:.”Sarà una bella sfida, contro una squadra importante, che ha nel pressing una delle sue armi migliori. Dovremo stare particolarmente attenti a non commettere degli errori nella prima fase in costruzione. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, sapendo che andiamo ad affrontare una squadra forte”

Probabili formazioni e dove vederla in TV. La partita tra Torino e Bologna è in programma oggi sabato 21 dicembre 2024 alle ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino e sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Dazn. Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Vlasic, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Dominguez, Ferguson, Odgaard; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Arbitro Piccinini di Forlì.

Invece il Napoli di Antonio Conte non demorde dall’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta il Genoa a Marassi. Gli azzurri sono secondi in campionato con 35 punti, due in meno della Dea. La squadra di Vieira, reduce dal pareggio di San Siro contro il Milan, è invece tredicesima con 16 punti e cerca conferme per ottenere il settimo risultato utile consecutivo.

Genoa-Napoli verrà trasmessa oggi sabato 21 dicembre 2024 alle ore 18, in esclusiva da Dazn, ma potrà essere vista anche su Sky, attivando “Zona Dazn” (canale 214). Probabili formazioni. Genoa (4-3-3): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez, Martin, Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore Patrick Vieira. Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore Antonio Conte. Arbitro La Penna di Roma.

Torna in alto