Scopriamo insieme le anticipazioni e le sinossi di Sturm der Liebe, Tempesta d’Amore, scritte sulla scorta degli spoiler delle puntate del 13, 14, 15, 16 e 17 maggio su Retequattro alle ore 9:50 dal lunedì al venerdì. Stando a tali trame e spoiler Valentina vede Markus mentre viene all’insaputa di tutti aggredito da sconosciuti nella foresta. Quando lo Schwarzbach accusa Christoph di questa – è il caso di dirlo – imboscata, alla giovane Saalfeld non rimane che dire la verità.
A fronte di questo fatto Eleni, alla quale Valentina è assai affezionata, interrompe bruscamente l’amicizia con la ragazza, ferendola profondamente. Al che Michael cerca di rincuorare Valentina. Nel mentre Josie e Paul incominciano a pensare di non sposarsi più, e fra André ed Helene sorgono nuovi equivoci. Intanto, a causa dell’imprevista partenza contemporanea di Max e dei Sonnbichler, Carolin e Vanessa rimangono sole in casa, e fra loro scoppia di nuovo la passione.
Le anticipazioni di Tempesta d’Amore, fanno vedere che gli Schwarzbach, a causa delle indagini intraprese in gran segreto da Christoph, rischiano di finire nei guai con la giustizia. In questo clima, mentre cerca di separare il Saalfeld e Markus che stanno litigando di brutto, Eleni prende una caduta rovinosa dalle scale, riportando ferite gravissime alla testa: la ragazza è in fin di vita.