Scopriamo insieme, fra le prime serate di quest’oggi, mercoledì 26 marzo 2025, le anticipazioni dei programmi televisivi in palinsesto sulle reti Rai, su quelle della Mediaset e su qualche altro canale in chiaro. Su Rai Uno va in onda il bellissimo film di Matteo Garrone, Io Capitano, candidato agli Oscar 2024 nella sezione Miglior Film Internazionale, che racconta il viaggio di Seydou e Moussa, due giovani che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea.
Attesissimo su Rai Due il ritorno di Mare Fuori, con la prima puntata della quinta stagione. La scelta di Rosa di non sposare Carmine e il suo conseguente ritorno in IPM si diffondono rapidamente in tutto l’istituto, creando sconcerto e disappunto sia tra i ragazzi che tra gli adulti. Rai Tre propone la bravissima Federica Sciarelli con Chi l’ha visto?, che mette l’accento sul ritrovamento dei resti di Mara Favro. Con Fuori dal Coro, su Retequattro il giornalista Mario Giordano dà voce alle opinioni di chi non vuol essere complice di una serie di ingiustizie.
Diverso lo scenario di Canale 5, che propone Lo Show Dei Record, intrattenimento gaming condotto da Gerry Scotti con i suoi straordinari protagonisti. La classe di Kenneth Branagh si riversa invece su Italia 1, con lo splendido film d’azione Jack Ryan – L’iniziazione. La proposta di La7 è nell’ambito storico, con Una Giornata Particolare.
Su TV 8 Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, programma presentato con la consueta simpatia dallo chef Borghese, che accompagna, con la sua esperienza nel campo della ristorazione, il pubblico nelle case in una caccia ai tesori culinari dell’Italia. Su NOVE Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo Samusà.