Ci troviamo di nuovo insieme a scoprire, fra le prime serate di oggi, martedì 7 gennaio 2025, le anticipazioni dei programmi televisivi in onda sulle reti Rai, su quelle della Mediaset e su qualche altro canale gratuito. Rai Uno ha in serbo una chicca per gli aficionados della nostra letteratura, con Leopardi il poeta dell’infinito, che ricostruisce la vita del grande intellettuale con un percorso a ritroso che parte dai suoi funerali. Su Rai Due abbiamo Ma… diamoci del tour! In Europa, show con Enrico Brignano.
Rai Tre presenta Un uomo felice, film commedia dove Jean, sindaco conservatore di una piccola città della Bretagna, è nel bel mezzo della campagna elettorale per la sua rielezione, quando la moglie gli rivela che vuole cambiare sesso. Su Retequattro c’è È sempre Cartabianca, talk show di attualità e politica, approfondita e commentata dagli ospiti. Bianca Berlinguer affiancata da Mauro Corona, conduce dando voce a tutte le opinioni sui più svariati argoamenti.
Amore e vendetta – Zorro campeggia su Canale 5 con tre episodi della prima stagione della saga in cui Zorro e don Alejandro de la Vega perdono la vita in seguito ad un agguato dai contorni poco chiari. Il figlio di don Alejandro, don Diego, torna in California per sistemare gli affari di famiglia ma scopre di essere stato scelto da Corvo Notturno e dagli spiriti della terra per prendere il posto di Zorro. Film d’azione anche su Italia 1, con Attacco al potere 2, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman.
Dimartedì su La7: ancora una puntata in compagnia del talk show di approfondimento giornalistico con Giovanni Floris al cursore della conduzione. TV 8 presenta il film commedia Un Natale a 5 stelle dove il principe James Winter scambia Neve Collins, governante di un hotel di lusso e ragazza madre, per una ricca ospite dell’albergo. S’innamora di lei in un tour della città, ma quando una ricca e invidiosa donna scopre chi è, la reputazione e il nuovo amore di Neve sono a rischio. infine Nove propone il classico fantastico e favolistico Jumanji, con Robin Williams.