La ventottesima giornata di Serie A scende in campo spalmata, come avviene quasi sempre, su quattro giorni, da venerdì 7 a lunedì 10 marzo 2025. Vanno in scena, fra le altre partite, tre classiche: Cagliari-Genoa, che apre il turno proprio questa sera alle 20:45, con molte implicazioni relative alla lotta per la salvezza; c’è poi Verona-Bologna, lunch match di domenica 9 marzo e infine Napoli-Fiorentina, in cui gli azzurri di Antonio Conte cercheranno di tenere il passo della capolista Inter, mentre la Viola ha assoluto bisogno di invertire un trend negativo in atto da qualche settimana.
Oltre alle classiche c’è anche un importante scontro di alta classifica, quello fra Juventus e Atalanta a Torino, dove la Goeba cerca di reinserirsi nel discorso scudetto, cercando di battere la Dea, che è invece sulla scia di Inter e Napoli e che ovviamente vuole mantenersi lì. Ricapitoliamo in sintesi il ventottesimo turno del campionato, con l’indicazione delle dirette televisive e degli arbitri. Venerdì 7 febbraio alle ore 20:45, si parte con la classica Cagliari-Genoa, in diretta tv su DAZNs – [ arbitra Fabbri].
Sabato 8 marzo si continua con altri quattro anticipi: alle ore 15 Como-Venezia su DAZN – [Ayroldi] e in contemporanea Parma-Torino su DAZN 2 – [Fourneau]. Il Diavolo cerca di risollevarsi nel difficile campo salentino Via del Mare, dove alle ore 18 va in scena Lecce-Milan, in tv su DAZN 1 – [arbitra Doveri]. Si chiude il sabato alle ore 20:45 con Inter-Monza in televisione, oltre che su DAZN, su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Zufferli].
Domenica 9 marzo lo “slot” del lunch match è occupato dalla classica delle ore 12:30, e cioè Verona-Bologna su DAZN 1 – [Rapuano]. Si prosegue con un importante match alle ore 15, Napoli-Fiorentina su DAZN 1 – [Colombo], mentre alle ore 18 vedremo Empoli-Roma su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Di Bello]. Si conclude alle ore 20:45 con lo scontro fra treza e quarta in classifica: Juventus-Atalanta su DAZN 1 – [Sozza]. Il posticipo di lunedì 10 marzo è alle ore 20:45, Lazio-Udinese su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Piccinini]