Serie A partite, la trentottesima e ultima giornata

Calcio

Giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio, si disputa la trentottesima e ultima giornata del campionato di calcio di Serie A. Tre sono le classiche in programma, Cagliari-Fiorentina, che si è giocata ieri e ha visto la vittoria dei gigliati per 2-3, Genoa-Bologna e Verona-Inter. La vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta ha conseguenze anche sul campionato perché se gli orobici dovessero piazzarsi al quinto posto, anche il sesto garantirebbe l’accesso alla prossima stagione della Champions League.

D’altra parte, per quel che concerne la lotta per la salvezza il Sassuolo è la seconda squadra aritmeticamente retrocessa in Serie B. Il match clou è quello tra Frosinone e Udinese, attualmente sedicesima e diciassettesima in classifica: i canarini ciociari hanno a disposizione due risultati su tre – vittoria o pareggio – per garantirsi la permanenza in A, mentre l’Empoli terzultimo affronterà in casa la Roma.

Ricapitoliamo il calendario del 38° turno, con le dirette tv e gli arbitri. Giovedì 23 maggio c’è stata Cagliari-Fiorentina (risultato 2-3). Secondo anticipo oggi venerdì 24 maggio alle ore 20:45 con la classica Genoa-Bologna su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251– [Santoro]. Sabato 25 maggio 2024 ore 18:00 in campo Juventus-Monza su ZONA DAZN – [Ferrieri Caputi], mentre alle ore 20:45 l’incontro testa-coda Milan-Salernitana su ZONA DAZN – [Di Marco].

E veniamo alle partite di domenica 26 maggio si inizia alle ore 18 con un altro match clou, Atalanta-Torino su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K – [Sozza], mentre alla stessa ora scendono in campo Napoli e Lecce, in tv su ZONA DAZN – [Dionisi]. Quattro partite alle ore 20:45 Frosinone-Udinese, cruciale per la non retrocessione su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K – [Doveri], e ancora Empoli-Roma dove gli azzurri toscani cercano punti salvezza su ZONA DAZN – [Massa], poi Lazio-Sassuolo su ZONA DAZN – [Tremolada] e infine la classica Verona-Inter su ZONA DAZN – [Zufferli].

Torna in alto