Ai blocchi di partenza in questo weekend c’è il trentaquattresimo turno del campionato di calcio di Serie A, che come di consueto sarà spalmato su quattro giornate, il 26, 27, 28 e 29 aprile. Il fine settimana sportivo parte in serata di venerdì 26 aprile, alle ore 20:45 con l’anticipo tra Frosinone e Salernitana, una gara che vede i canarini di Di Francesco ansiosi di ritornare alla vittoria per puntare alla salvezza, mentre per la Bersagliera questa partita potrebbe significare il congedo anche aritmetico dalla Serie A, a parte sorprese veramente imprevedibili.
Sono ben cinque le classiche in programma in questo turno, innanzitutto il match Juventus-Milan, con entrambe le squadre più che mai decise a conquistare la vittoria in una partita che è sempre speciale. Ci sono poi Lazio-Verona, con il tentativo di salvarsi per gli scaligeri, Inter-Torino, che vede una svolta storica, con una terna arbitrale tutta femminile, Napoli-Roma derby del Centro-Sud, in cui il Ciuccio si gioca le ultime speranze di Europa, e infine il posticipo Genoa-Cagliari.
Venerdì 26 aprile si inizia alle ore 20:45 con Frosinone-Salernitana su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW– [Fourneau]. Il giorno dopo, sabato 27 aprile, alle ore 15:00 sarà la volta di Lecce-Monza su ZONA DAZN – [Santoro], alle ore 18:00 si disputerà Juventus-Milan su ZONA DAZN – [Mariani] e infine ore 20:45 in chiusura di giornata ci sarà il match Lazio-Verona su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su NOW – [Massa].
Domenica 28 aprile il lunch match è alle ore 12:30 Inter-Torino su ZONA DAZN – [Ferrieri Caputi]. A seguire alle ore 15 scenderanno in campo Bologna-Udinese su ZONA DAZN – [Sacchi]. Due saranno le gare nel turno delle ore 18:00. Ci sarà il match tra Napoli-Roma trasmesso su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW– [Sozza], e la partita Atalanta-Empoli su ZONA DAZN – [Fabbri]. In chiusura di giornata alle 20:45 si giocherà il match Fiorentina-Sassuolo su ZONA DAZN – [Marcenaro]. Lunedì 29 aprile si chiude la giornata di campionato alle ore 20:45 con il posticipo Genoa-Cagliari su ZONA DAZN – [Dionisi].