Serie A, Parma-Lazio e Roma-Atalanta domenica 2 e lunedì 3 dicembre 2024, probabili formazioni

Calcio

Fra le gare valevoli per la quattordicesima giornata del campionato di calcio di Serie A, stagione 2024/2025, ce ne sono due che hanno un notevole interesse di classifica, soprattutto per quanto riguarda le squadre ospiti, che cercano la conferma di voler lottare quest’anno per lo Scudetto. Si tratta di Parma-Lazio e Roma-Atalanta, due match che oltretutto riguardano le due squadre della Capitale.

La prima sfida si svolgerà allo stadio Ennio Tardini di Parma, domenica 1° dicembre 2024 con calcio d’inizio alle ore 15, e sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva da DAZN. I biancocelesti, dopo aver pareggiato a reti bianche contro il Ludogorets in Europa League, vogliono tornare a vincere in campionato e confermare quanto di buono fatto in quest’avvio di stagione, che li vede in seconda posizione insieme a un gruppo di squadre che sono a 28 punti, uno in meno del Napoli capolista. Anche il Parma è alla ricerca di conferme su quanto di buono può fare per sollevarsi da una posizione di classifica che potrebbe essere migliore di così.

Vediamo ora come probabilmente saranno disposte le due squadre in campo. Parma (4-2-3-1): Sukuzi; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. Allenatore Fabio Pecchia. Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore Marco Baroni. Arbitro Zufferli di Udine.

Una quasi analoga differenza di punteggio intercorre fra Roma e Atalanta, in un match che presenta motivi molto simili a quello già visto. E dunque lunedì 2 dicembre alle ore 20:45 la Roma ospiterà all’Olimpico la Dea, seconda in classifica Serie A. I giallorossi arrivano all’incontro da dodicesimi in classifica ma dopo aver strappato il pareggio in Europa League contro il Tottenham. Quella di lunedì sarà la prima partita di Claudio Ranieri, al suo terzo ritorno sulla panchina dei Lupi, davanti al proprio pubblico. 

La partita sarà trasmessa in diretta tv e in co-esclusiva da DAZN e da Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Ed ecco le probabili formazioni. Roma (5-3-2): Svilar; Celik, Mancini, Hummels, N’Dicka, Angelino; Kone, Cristante, Pellegrini; Dybala, Dovbyk. Allenatore Claudio Ranieri. Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Koussonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui. Allenatore Gian Piero Gasperini (squalificato). Arbitro Guida di Torre Annunziata.

Torna in alto