Ai blocchi di partenza la tredicesima giornata del campionato di Serie A di calcio con gli anticipi degli stadi Bentegodi di Verona e Meazza di San Siro in Milano, che sono le due classiche Hellas Verona-Inter e Milan-Juventus con fischio d’inizio rispettivamente alle ore 15 e alle ore 18 di oggi, sabato 23 novembre 2024. Entrambe le partite sono visibili in diretta televisiva su DAZN.
I nerazzurri di Simone Inzaghi scendono in campo dopo il pareggio casalingo contro il Napoli – in cui hanno perso l’occasione di passare in testa alla classifica, e hanno dimostrato ulteriormente di star giocando in questo campionato ben al di sotto delle loro possibilità – e prima della sfida di Champions contro il Lipsia. Dal canto loro, gli scaligeri arrivano dalla sconfitta contro la Fiorentina, e hanno totalizzato fin qui fin qui quattro vittorie e otto sconfitte, senza mai pareggiare.
Ed ecco a seguire le formazioni in campo. Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi. Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Bradaric; Harroui, Mosquera; Tengstedt. Allenatore Paolo Zanetti. Arbitro Colombo di Como.
Milan-Juventus, in scena al Meazza alle ore 18, è senza dubbio il match clou della tredicesima giornata, in cui entrambe le squadre cercheranno di confermare, al di là dei problemi che sembrano aver superato, la loro candidatura a lottare per lo Scudetto. Per il Diavolo è un’occasione importante per non perdere ulteriore contatto dalle posizioni di testa (il quarto posto è a -7), tenere il fiato sul collo dei bianconeri (-6) e rimettersi in carreggiata dopo il rocambolesco pareggio per 3 a 3 con il Cagliari.
Ed ecco le probabili formazioni. Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta. Arbitro Chiffi di Padova.