Serie A, partite domenica 24 novembre 2024, Genoa-Cagliari, Napoli-Roma e Lazio-Bologna

Campionato europeo di calcio 2024

Il cuore della tredicesima giornata di Serie A del campionato di calcio 2024/2025 si svolge domenica 24 novembre 2024 e contiene ben tre partite classiche, cioè fra squadre che nel corso della loro storia sono state vincitrici di Scudetto. Si tratta di Genoa-Cagliari, che ha il ruolo di lunch match della domenica perché parte alle ore 12:30. A seguire alle ore 18 c’è il derby del Centrosud Napoli-Roma, mentre l’altra squadra della Capitale, la Lazio, ospita il Bologna alle ore 20:45. Tutte e tre le gare saranno visibili in diretta tv su DAZN.

Come possiamo facilmente immaginare dando un’occhiata alla graduatoria di Serie A, sono tre partite dal sapore assai diverso l’una dall’altra. La prima è già una sfida salvezza fra liguri e sardi, che vorrebbero schiodarsi dalle parti basse della classifica, mentre Napoli-Roma vede l’undici di Antonio Conte pronto a lanciarsi in una mini fuga in vista del titolo di Campione d’Inverno, contro i lupi che cercano di rilanciarsi con la nuova panchina di Claudio Ranieri. Cerca conferme anche la Lazio, autrice di un buon inizio di campionato verso un Bologna dal rendimento discontinuo.

Vediamo ora le probabili formazioni di Genoa-Cagliari. Genoa (4-3-3) Leali, Sabelli, Vogliacco, Bani, Vasquez; Thorsby, Badelj, Frendrup; Pereiro, Pinamonti, Martin, allenatore Patrick Vieira. Cagliari (4-2-3-1) Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli, allenatore Davide Nicola. Arbitro Sozza di Seregno.

Roma e Napoli invece scenderanno in campo come vi mostriamo a seguire. Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore Antonio Conte. Roma (4-4-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Soulé, Cristante, Kone, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. Allenatore Claudio Ranieri. Arbitro Massa di Imperia.

Ecco infine le probabili formazioni di Lazio-Bologna. Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore Marco Baroni. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Iling-Junior, Odgaard, Karlsson; Dallinga. Allenatore Vincenzo Italiano. Arbitro Rapuano di Rimini.

Torna in alto