Il dodicesimo turno di Serie A è incominciato a titolo eccezionale giovedì 7 novembre 2024 con la partita tra Genoa e Como, finita 1-1; il motivo è che a Genova nel fine settimana si tiene il Rally della Lanterna, l’ultima gara della Coppa Italia Rally, e quindi a livello logistico sarebbe stato molto difficile far svolgere in città anche la partita.
Sono ben cinque le classiche in programma nella dodicesima giornata: il Milan, dopo aver vinto a sorpresa 3-1 in casa del Real Madrid, gioca sabato alle 18 a Cagliari, mentre sabato sera ci sarà il derby della Mole fra Juventus e Torino. La partita più importante del fine settimana è quella fra Inter e Napoli in calendario domenica sera; le squadre sono separate da un solo punto in classifica, rispettivamente seconda e prima. Le altre due classiche sono Roma-Bologna e Fiorentina-Verona.
Andiamo ora a scoprire insieme il calendario completo delle partite della dodicesima giornata, dove vederle in tv e con i rispettivi arbitri. Giovedì 7 novembre c’è stato il pre-anticipo Genoa-Como, terminato con il pareggio 1-1. Venerdì 8 novembre 2024 l’anticipo è alle ore 20:45, e si tratta di Lecce-Empoli su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, oltre che su DAZN – [ Arbitro Sacchi].
Sabato 9 novembre alle ore 15 si parte con Venezia-Parma su DAZN 1 – [Chiffi], ore 18 Cagliari-Milan su DAZN 1 – [Fabbri], il derby della Mole alle ore 20:45: Juventus-Torino su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Sozza]. Domenica 10 novembre il lunch match va in scena alle ore 12:30: Atalanta-Udinese su DAZN 1 – [Di Bello], ore 15 Roma-Bologna su DAZN 1 – [Manganiello], ore 15 Fiorentina-Verona su DAZN 2 – [Zufferli], ore 18 Monza-Lazio su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Colombo], ore 20:45: Inter-Napoli il match clou, su DAZN 1 – [Mariani].