Roma-Juventus la sfida del 35simo turno di Serie A

Calcio

Domenica 5 maggio, con calcio d’inizio alle ore 20:45, classica di alto profilo all’Olimpico: la Roma di Daniele De Rossi affronta in casa la Juventus di Massimiliano Allegri in una sfida che mette in palio punti preziosi per la Champions League. I lupi capitolini, dopo il secco 0-2 subito dal Bayer Leverkusen, sono nella posizione di dover difendere il quinto posto che vale l’accesso all’Europa che conta. La Goeuba ha 6 punti in più dei giallorossi, e con una vittoria staccherebbe il biglietto per la massima competizione del Vecchio Continente.

Sono 179 i precedenti in Serie A tra le due squadre con 86 vittorie dei torinesi, 42 dei romani e 51 pareggi. All’andata, alla diciottesima giornata, una rete di Rabiot, garantì il successo per 1-0 ai bianconeri. La partita Roma-Juventus verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale 214 del decoder Sky. Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.

La Roma schiera Pellegrini e il grande ex Dybala. in porta Svilar. Per Allegri sulle fasce Cambiaso e Kostic, tandem Vlahovic-Chiesa in avanti. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar – Celik, Mancini, Llorente, Angelino – Cristante, Paredes, Pellegrini – Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore Daniele De Rossi. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny – Gatti, Bremer, Danilo – Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic – Vlahovic, Chiesa. Allenatore Massimiliano Allegri. Arbitro Colombo di Como.

Torna in alto