La Roma si abbandona alla calda e confortante accoglienza dello Stadio Olimpico, nel quale giovedì sera affronterà il Bayer Leverkusen – detentore del titolo di Serie A in Germania – nella semifinale d’andata di Europa League. Daniele De Rossi versus Xabi Alonso, due coach molto giovani ma con le idee altrettanto chiare e ai quali piace far giocare in maniera attiva e aggressiva le loro squadre. I giallorossi ritrovano Romelu Lukaku che in Europa League solitamente riesce a dare il meglio di sé.
E dunque la partita fra i giallorossi e i tedeschi, valida per la semifinale d’andata di Europa League, si svolgerà allo Stadio Olimpico giovedì 2 maggio con calcio d’inizio alle ore 21. Roma-Bayer Leverkusen sarà visibile in diretta in chiaro su Rai Uno (ore 20:35) e su DAZN e Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (253). Disponibile anche in streaming su RaiPlay, app Dazn e Sky Go e NOW
Ecco come saranno disposte in campo le due squadre! Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore Daniele De Rossi. Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Stanisic, Kossounou, Tah, Hincapié; Xhaka, Palacios; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Boniface. Allenatore Xabier Alonso Olano, detto Xabi Alonso. Arbitro: François Letexier (Francia).