Report anticipazioni, allevamenti che maltrattano gli animali

Report - Rai 3 - Sigfrido Ranucci

Il giornalista che si è fatto le ossa nella redazione di Paese Sera, torna in tv con Report e le sue coraggiose inchieste. Ecco infatti la nuova stagione di cui c’è la terza puntata, questa sera domenica 5 maggio alle ore 20:55 su Rai Tre. Scopriamo allora insieme le anticipazioni e i temi dei servizi che andranno in onda! In apertura di puntata sotto i riflettori di Report saranno le pessime condizioni degli animali negli allevamenti, attraverso il servizio intitolato “Food for Profit” di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi.

In tale inchiesta vediamo che l’Europa invia somme ingenti agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente circostante e sono un pericolo a livello di eventuali pandemie. A seguire l’inchiesta “Verità per Giulio Regeni”, dove si ricapitolerà la tragica fine del dottorando italiano nella capitale egiziana. Il servizio cade proprio nei giorni in cui, come recita il comunicato della rete “si celebra il processo ai quattro presunti sequestratori, torturatori e assassini del ragazzo“.

Secondo le anticipazioni di Report, attraverso questo focus vedremo e ascolteremo per la prima volta che ruolo ha svolto l’Italia durante i dieci giorni dal rapimento al ritrovamento del cadavere, mostrando attraverso documenti segreti, che già a quarantott’ore dalla scomparsa di Giulio, la Presidenza del Consiglio e il Ministero degli Esteri erano a conoscenza dei fatti. E nonostante tutto ciò, l’Egitto rimane uno dei partner privilegiati dell’Italia.

Torna in alto