Report anticipazioni, Marmo, scafisti e università telematiche

Report - Rai 3 - Sigfrido Ranucci

Sono finalmente ritornate le inchieste di Report, con la nuova stagione di cui c’è la seconda puntata, stasera domenica 28 aprile alle ore 20:55 su Rai Tre. Vediamone insieme le anticipazioni e i temi delle inchieste! In apertura di puntata sotto i riflettori di Report i corsi di laurea a prezzi agevolati per i dipendenti dello Stato attraverso il protocollo “Pa 110 e lode”. Il nuovo ministro della P.A. Paolo Zangrillo ha esteso la convenzione anche alle università private telematiche.

Secondo le anticipazioni di Report sarà all’ordine del giorno anche la promessa di Giorgia Meloni che avrebbe la caccia agli scafisti per tutto il pianeta. Ma il decreto Cutro a tutt’oggi non ha avuto effetti importanti se non quelli di un aumento degli attacchi contro le Ong che salvano vite in mare. Dei documenti presentati in esclusiva provano invece certi esponenti di primo piano del governo abbiano – in base a inchieste giudiziarie – sfruttato a proprio vantaggio i depistaggi sulle Ong.

E infine un aggiornamento sull’inchiesta della puntata di domenica scorsa “Il marmo della duchessa”, in cui spiccano le vergognose uscite dell’imprenditore Alberto Franchi che ha detto “che se un lavoratore si infortuna in cava è deficiente” e che la causa dei morti sul lavoro degli ultimi dieci anni è solo colpa degli stessi lavoratori. A Massa Carrara c’è stata un’immediata mobilitazione dei Sindacati, delle istituzioni e dei lavoratori, contro le dichiarazioni di Franchi.

Torna in alto