Quarta Repubblica anticipazioni, le elezioni in Basilicata

Quarta Repubblica - Rete 4 - Nicola Porro

Stasera su Rete 4 torna l’appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show dedicato all’attualità, alla politica e all’economica condotto dal giornalista Nicola Porro. Trend positivissimo in termini di ascolti per Quarta Repubblica, che nella puntata di lunedì 15 aprile ha registrato un a.m. di 807.000 spettatori (5.5%).

Le anticipazioni di Quarta Repubblica ci rivelano che lunedì 22 aprile, nel nuovo appuntamento con l’approfondimento di Rete 4, all’ordine del giorno della puntata spazio alla politica, con i risultati delle elezioni regionali in Basilicata. Per la presidenza corrono Vito Bardi (sostenuto da sette simboli: centrodestra e i partiti di Calenda e Renzi), Piero Marrese (centrosinistra, con cinque simboli) e Eustachio Follia. L’affluenza definitiva è stata del 49,80% alle ore 15, in calo rispetto al 2019 in cui arrivò al 53,5%.I primi instant poll vedono in vantaggio a Vito Bardi sugli altri candidati: circa il 53-57% dei voti contro il 41-45% di Piero Marrese.

Si parlerà stasera a Quarta Repubblica anche delle candidature alle elezioni europee. A seguire un lungo approfondimento sulle accuse di fascismo al governo Meloni. Animeranno la discussione sui temi oggetto della puntata i giornalisti Alessandro Sallusti, Fausto Biloslavo, il conduttore ed attore Luca Barbareschi, Giovanni Sallusti, Rosi Caligiuri, e la storica e giornalista Lucetta Scaraffia.

Torna in alto