Olympiacos-Fiorentina è la finale di Conference League per la stagione 2023/2024, e si gioca mercoledì 29 maggio con calcio d’inizio alle ore 21, lo stadio è l’OPAP Arena di Atene, impianto casalingo dell’AEK Atene. Per la Viola è arrivato il momento di giocarsi la seconda finale consecutiva di Conference League. Dopo la delusione che ancora scotta dell’anno scorso con il West Ham, questa volta la squadra di Vincenzo Italiano vuole tornare a Firenze con il trofeo ma dovrà fare i conti con i greci dell’Olympiacos.
Nell’attesa delle presentazioni della vigilia del match, Vincenzo Italiano al canale ufficiale della Uefa, ha sostenuto che i greci hanno vinto per due volte contro l’Aston Villa in semifinale e questo è un segno che sono molto forti e oltre a ciò, ha continuato l’allenatore viola, “giocano in ‘casa’, anche se non nel loro impianto. Onoriamo al massimo questo torneo e continuiamo a rimanere su un livello alto che è dove merita di stare la Fiorentina”.
Olympiacos-Fiorentina sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8, che trasmetterà gratis la partita. A seguire le probabili formazioni. Olympiacos (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Chiquinho, Iborra, Hezze; Podence, El Kaabi, Fortounis. Allenatore José Luis Mendilibar. Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Milenković, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; González, Beltrán, Kouamé; Belotti. Allenatore Vincenzo Italiano. Arbitro Artur Soares Dias (Portogallo).