Napoli-Roma, le probabili formazioni del derby del Centro-Sud

Calcio

In questa classica della trentaquattresima giornata di Serie A, nota anche come derby del Centro-Sud, la Roma arriva a Napoli – dopo aver vinto la gara di andata – rinfrancata dalla vittoria di Udine grazie a un colpo di testa di Cristante in piena zona Cesarini. Questo successo ha consentito a De Rossi di mantenere viva la corsa alla Champions League risalendo a 4 punti dal Bologna quarto in classifica. Invece Napoli-Roma è l’ultima spiaggia per i napoletani, reduci della sconfitta di Empoli, per restare aggrappati al treno per l’Europa.

L’undici partenopeo è rimasto imbattuto in ognuna delle ultime cinque gare casalinghe contro la Roma in Serie A, con tre vittorie e due pareggi. L’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di partite interne senza sconfitte contro i giallorossi nel campionato di Serie A risale al periodo tra maggio 1989 e aprile 1995: in tale occasione sette partite.

Calcio d’inizio domenica 28 aprile alle ore 18 allo stadio Maradona, la gara sarà trasmessa in diretta su Sky (canali 201, 213 o 251) e su Dazn con inizio alle ore 17:30. Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Francesco Calzona. Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Huijsen, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All.: Daniele De Rossi. Arbitro Sozza di Seregno.

Torna in alto