Allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, nel tardo pomeriggio di sabato 11 maggio, per la trentaseiesima e terzultima giornata di Serie A, il Napoli incontrerà la rivelazione Bologna, in una classica che vede le due squadre in una situazione molto diversa. I felsinei sono a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, mentre Ciucciariello, in piena crisi di identità ha tuttavia ancora un obiettivo minimo da conquistare, tipo l’ottava posizione, utile, prima per non disputare i turni preliminari di Coppa Italia, già da agosto e poi per qualificarsi per la Conference League che è comunque una manifestazione europea di tutto prestigio.
E dunque Napoli-Bologna, match valido per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli sabato 11 maggio, con fischio d’inizio alle ore 18. Dopo lo 0-0 nella gara di andata, Napoli e Bologna potrebbero pareggiare le due sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1979/80, quando il primo dei due incroci terminò 0-0 e il secondo 1-1.
Napoli-Bologna, sabato 11 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30. Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore Francesco Calzona. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore Thiago Motta. Arbitro Pairetto di Nichelino.