Si muore ancora nei campi della provincia di Latina, dopo il tragico caso di Satnam Singh. Forse per il caldo e la fatica un bracciante agricolo è deceduto mentre lavorava nei campi: è successo a Borgo Piave, poco a sud del capoluogo. Un lavoratore indiano cin quantaquattrenne di etnia sikh, Dalvir Singh è stato trovato morto venerdì pomeriggio in un campo di strada del Crocifisso, dov’era impiegato con contratto e permesso di soggiorno in regola, nel lavoro di una società specializzata in silvicoltura.
È è stato il suo datore di lavoro a dare l’allarme. Questi ha riferito di averlo trovato esanime e riverso sul terreno, ma purtroppo a nulla è servita la corsa dei soccorritori del pronto intervento sanitario. Adesso bisognerà capire se sono state rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro e se il bracciante agricolo sikh ha eseguito i controlli sanitari obbligatori.
Il lavoratore indiano si era recato sul campo per aprire l’impianto di irrigazione. Fra le diverse ipotesi, la più probabile rimane quella che l’uomo sia stato colto da un malore improvviso. Le verifiche sono state affidate ai Carabinieri e al servizio del dipartimento di prevenzione e sicurezza della Asl di Latina.