Il ventinovesimo turno di Serie A scende in campo da venerdì 14 a domenica 16 marzo 2025, senza il posticipo del lunedì, per lasciar spazio alla Nazionale che gioca giovedì 20. Vanno in scena, fra le altre partite, tre classiche: Bologna-Lazio, Roma-Cagliari e Fiorentina-Juventus, tutte in campo domenica 16, e tutte con importanti implicazioni relative alla classifica.
Bologna e Lazio sono a un solo punto di distanza l’una dall’altra, e si disputano un posto nella Champions. La Roma è distante qualche punto, ma è sulla loro scia, cercando una conferma a un periodo positivo, contro un Cagliari che ha fame di punti per salvarsi. Momento interlocutorio per Fiorentina e Juventus, entrambe alla ricerca di un posto al sole.
Per quanto riguarda gli orari e gli arbitri, vediamo che due delle classiche sono in contemporanea domenica 16 marzo 2025 alle ore 15.00: Bologna-Lazio su DAZN 1 – [arbitra Colombo] e Roma-Cagliari su DAZN 2 – [Piccinini], mentre la terza classica è alle ore 18:00. Fiorentina-Juventus su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251e in streaming su NOW e anche su DAZN– [Fabbri].