Le Iene e Zona Bianca anticipazioni 24 novembre 2024, ricordando Giulia Cecchettin e Margaret Spada

Le Iene - Italia 1 - Veronica Gentili

Per mezzo delle anticipazioni de Le Iene e Zona Bianca, scopriamo che i due programmi di attualità delle due reti del Biscione, Retequattro e Italia 1, vanno in onda questa sera domenica 24 novembre 2024 entrambi in prime time sui rispettivi canali. In entrambi i rotocalchi televisivi saranno evocate le figure di Giulia Cecchettin, la ventiduenne laureanda veneta assassinata l’anno scorso dall’ex fidanzato, e di Margaret Spada, la coetanea morta in seguito a un intervento abusivo di rinoplastica.

Incominciamo da Zona Bianca, che mette all’ordine del giorno il problema della chirurgia estetica abusiva approfondendo il caso di Margaret Spada, la ragazza di ventidue anni morta pochi giorni fa in seguito a un intervento di rinoplastica. E oltre a ciò, gli ultimi sviluppi dell’inchiesta sul dottor Antonio Francesco Franco -noto sui social come Aesthetic Franco – accusato da certi pazienti di aver causato loro danni fisici.

A seguire, ampio spazio alla vicenda di Giulia Cecchettin: mentre emergono nuovi dettagli sulla premeditazione di Filippo Turetta, il padre della ragazza ha creato una Fondazione per promuovere la lotta contro la violenza sulle donne ed “educare per produrre un cambiamento”. Si chiude con un approfondimento su alimentazione e diete estreme, che spesso millantano grandi risultati in breve tempo, senza rivelere i pesanti effetti nocivi che possono avere.

Per quanto riguarda Le Iene, nella puntata di stasera fra gli ospiti in studio ci saranno l’attrice comica Aurora Leone, diventata famosa sui social con il gruppo The Jackal e al suo debutto come attrice teatrale nella piece Tutto Scontato, e il rapper Nayt, all’anagrafe William Mezzanotte, pronto a presentare il suo nuovo album dal titolo Lettera Q. Tra le canzoni ce n’è anche una, Di abbattere le mura (18 Donne), dedicata a Giulia Cecchettin.

Alice Martinelli torna a parlare del caso di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni morta il 7 novembre scorso forse per uno shock anafilattico durante un intervento di rinoplastica parziale. Giulio Golia, invece, racconterà del caso di Ubaldo Manuali, netturbino condannato per violenza sessuale aggravata. Nel servizio ci saranno interviste esclusive, tra cui quella della prima vittima, da cui è partita tutta l’indagine.

Torna in alto