La Juventus elimina la Lazio e va in finale di Coppa Italia

Coppa Italia

A seguito del 2-0 ottenuto all’Allianz Stadium Juventus, l’undici di Massimiliano Allegri pur perdendo per 2 a 1 all’Olimpico conquista la finalissima di Coppa Italia per la stagione 2023/2024. Sblocca la partita con un colpo di testa Castellanos, e Mandas nega il pareggio a Vlahovic. Castellanos fa doppietta a inizio ripresa, ma arriva pesante assai il goal del subentrato Milik all’83’.

La Vecchia Signora affronterà, il prossimo 15 maggio, la squadra fra Atalanta e Fiorentina che passerà il turno. Ma la Goeuba dovrà fare a meno del diffidato e ammonito Locatelli. La Lazio ha fatto del suo meglio e in effetti ha disputato una grande partita, che sembrava poter portare a buon fine, fin quando all’83’ Milik con il sinistro sotto misura che rende i bianconeri sconfitti, per 2-1, qualificati per la finale di Coppa Italia.

Dopo la sfida, il tecnico della Juventus ha detto che il match era dirimente e perciò i suoi calciatori sono stati bravi a centrare la finale, e che “l’eventuale eliminazione avrebbe creato risvolti psicologici, anche sul finale di campionato“. Si trattava infatti, secondo Allegri, di un test importante e punto facile per la crescita dei calciatori. I suoi ragazzi sono “cresciuti nel secondo tempo. Nel computo delle due partite, nonostante la buona prova della Lazio, abbiamo meritato la finale“.

Torna in alto