Jennifer Lopez ci aveva creduto anche questa volta, ma alla fine non è andata come sperava perchè nel giorno del secondo anniversario di nozze con Ben Affleck – il quale ha già alle spalle un matrimonio fallito – la cantante e attrice ha chiesto la separazione. I rumors di crisi tra i due andavano avanti da mesi, ma ora arriva la conferma. Il giorno 20 agosto, la Lopez ha presentato l’istanza di divorzio dall’attore senza far ricorso a legali.
Fra separazioni, amori andati a male, e “minestre riscaldate” la popstar ha prodotto, negli ultimi trent’anni, molto materiale per le riviste di gossip. Il primo matrimonio della cantante portoricana risale al 1997 quando sposò il cameriere cubano Ojani Noa. Un anno dopo tuttavia arrivò anche il divorzio. Nel frattempo, nel 2001, arriva la storia con il rapper Sean Combs, ai tempi Puff Daddy.
Nel settembre 2001 secondo matrimonio fra J-Lo e Cris Judd, ballerino e coreografo, in effetti uno dei ballerini che l’accompagnava sul palco. Il matrimonio è durato meno di un anno, finendo nel giugno 2002. Frattanto inizia la storia, un continuo saliscendi, con Ben Affleck. La proposta di fidanzamento arriva nel 2003 con il dono di un enorme diamante rosa da sei carati, proposta che però non si tradusse in matrimonio ma in un addio che lasciò i fan increduli.
Nel 2004 inizia una love story con l’amico di una vita Marc Anthony, attore e cantante con cui J-Lo ha spesso collaborato; nel 2008 i due, sposatisi nel frattempo, diventano genitori dei gemelli Maximilian e Emme. Jennifer Lopez e Marc Anthony hanno formato una delle coppie dello showbiz più amate degli anni 2000. Ma nel 2011 arriva il divorzio. Per il bene dei loro figli, le due celebrità rimangono buoni amici.