Inter-Napoli sfida per il vertice della classifica domenica 10 novembre 2024, le formazioni

Calcio

Per la dodicesima giornata di Serie A a San Siro si sfidano le prime due squadre in classifica, in una classica che ha tutto il sapore di uno scontro al vertice. Nell’Inter potrebbe tornare dal primo minuto Acerbi al centro della difesa, mentre l’altro dubbio è sulla destra tra Dumfries e Darmian, col primo favorito. Conte recupera Lobotka: lo slovacco è in ballottaggio con Gilmour, ma dovrebbe partire dalla panchina. Il big match di San Siro è in programma domenica 10 novembre alle ore 20:45.

E dunque Il Napoli di Antonio Conte capolista  affronta in trasferta l’Inter campione d’Italia in carica: si tratta di una prova del nove per gli azzurri, che hanno già sbancato San Siro contro
il Milan ma ora dovranno dimostrare di saper difendere il primo posto, dall’assalto della Beneamata, che non nasconde le sue ambizioni di riconfermare anche quest’anno lo Scudetto.

Il match va in scena allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano, domenica 10 novembre 2024 alle ore 20:45; Diretta Tv su DAZN. Ed ecco le probabili formazioni. Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone InzaghiNapoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte. Arbitro Mariani della sezione di Aprilia.

Torna in alto