“Cercheremo di non fare gli errori dell’ultima partita che abbiamo perso meritatamente, anche se i rossoneri hanno cambiato la guida tecnica i giocatori sono gli stessi”. Sono le parole con cui l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi chiosa la finale della Supercoppa italiana. La Beneamata e il Diavolo, che in semifinale hanno battuto rispettivamente Atalanta e Juventus, si sfideranno lunedì 6 gennaio alle ore 20 italiane all’Al-Awwal Park in un derby che si preannuncia sangue e arena.
I pronostici pendono dalla parte dei nerazzurri, ma i rossoneri cercheranno di conquistare una vittoria che potrebbe riscattare almeno in parte una stagione fin qui assai deludente. Inzaghi dovrà fare a meno di Thuram e Correa: in attacco, al fianco di Lautaro Martinez, ci sarà quindi spazio per Taremi. A centrocampo confermati Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi e Zielinski da inserire eventualmente a match in corso. Sulle corsie esterne Dumfries e Dimarco, in difesa Bisseck insieme a De Vrij e Bastoni.
Conceição, da parte sua, ritrova Leao, che si sta allenando con il gruppo, ma rischia di perdere Gabbia, alle prese con un attacco influenzale. Il tecnico portoghese è tentato dall’opzione 4-4-2, con Abraham ad affiancare Morata in attacco. A centrocampo Fofana e Reijnders con Musah e Pulisic sulle corsie esterne, in difesa coppia centrale formata da Thiaw e Tomori con Hernandez a sinistra ed uno tra Emerson Royal e Calabria a destra.
La partita Inter-Milan, in programma lunedì 6 gennaio alle ore 20 italiane, sarà trasmessa in diretta da Mediaset su Canale 5. Vediamo a seguire le probabili formazioni. Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. Allenatore Simone Inzaghi. Milan (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Pulisic; Morata, Abraham. Allenatore Sérgio Conceição. Arbitro Sozza di Seregno.