Inter-Lazio e Juve-Empoli per i quarti di finale di Coppa Italia, in campo il 25 e 26 febbraio 2025

Calcio

Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio 2025 in entrambi i casi alle ore 21:00, vanno in scena le ultime due partite dei quarti di finale di Coppa Italia. Le prime due squadre a scendere in campo, allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano, saranno l’Inter di Lautaro Martinez e la Lazio: la vincitrice affronterà il Milan, che si è già conquistato la semifinale la settimana scorsa. Mercoledì sarà il turno di Juventus ed Empoli, all’Allianz Stadium di Torino, e qui la vincente incontrerà il Bologna. Entrambe le partite andranno in onda in esclusiva in tv sulla rete ammiraglia del Biscione.

Simone Inzaghi, per il match con gli aquilotti laziali, dovrebbe optare per un pronunciato turnover. In attacco, nel 3-5-2 nerazzurro, ci sarà spazio per Taremi e Arnautovic, mentre in mezzo al campo toccherà a Frattesi e Zielinski affiancare Calhanoglu. Sulle corsie esterne Dumfries e Dimarco, in difesa, dopo tre panchine consecutive, si rivedrà De Vrij: ai suoi lati Darmian e BisseckMarco Baroni, da parte sua, si affiderà al 4-2-3-1, con Isaksen, Pedro e Zaccagni che dovrebbero essere i prescelti per supportare in attacco Dia. A centrocampo Rovella e Guendouzi, mentre la linea difensiva sarà formata da Marusic, Gigot, Gila e Nuno Tavares. In porta Mandas.

Di Inter-Lazio, vediamo qui in sintesi le probabili formazioni. Inter (3-5-2): Martinez; Darmian, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Arnautovic, Taremi. Allenatore Simone Inzaghi. Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore Marco Baroni. Arbitro Fabbri di Ravenna.

Per quanto riguarda Juventus-Empoli, Thiago Motta metterà Perin in porta, in difesa giocheranno Weah, Gatti, Kelly e Alberto Costa. A centrocampo Thuram e Locatelli, mentre dietro a Kolo Muani ci saranno Conceicao, Koopmeiners e Nico Gonzalez. Per i toscani Vasquez tra i pali, l’ex De Sciglio, Goglichidze e Cacace in difesa. A centrocampo Gyasi, Henderson, Grassi e Pezzella, mentre il tridente offensivo sarà composto da Kouamè, Esposito e Colombo.

Ed ecco a seguire le probabili formazioni. Juventus (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Rouhi; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta. Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Kouamé; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Arbitro Fourneau di Roma.



Torna in alto