Incidente d’auto sulla A12 con tre morti e sei feriti

Ambulanza - Croce Rossa Italiana

È di ieri sera la notizia di uno schianto violento, con un’auto che ha impattato, secondo le ipotesi degli investigatori, probabilmente a motivo di un malore un casello autostradale sulla A12, vicino aRosignano Marittimo in provincia di Livorn. Nel groviglio di lamiere risultante da quello che restava della struttura e della macchina, tre persone hanno perso la vita. Coinvolte in seguito altre tre auto, con sei feriti.

Le vittime sono un uomo e una donna – marito e moglie – tedeschi di 61 e 68 anni, entrambi di Ausburg, che con la loro vettura, una Honda, viaggiavano verso Roma. La loro macchina ha travolto a forte velocità un’altra auto, una Fiat 500, ferma al casello, condotta da un ragazzo di ventun anni che ha perso anch’egli la vita. Per queste tre persone purtroppo non c’è stato scampo, sono tutte morte sul colpo. 

I corpi delle vittime sono stati estratti dai pompieri e trasportati all’obitorio di Rosignano e adesso sono disposizione dell’autorità giudiziaria. Nell’impatto successivo sono rimaste coinvolte altre tre auto: una Hyundai Tucson con targa lituana, una Tiguan con targa austriaca e una Ford Cmax svizzera, contro la cabina del casello dell’A12 che è stata completamente divelta. Sei i feriti, incluso il casellante, tutti accompagnati all’ospedale di Livorno.

Torna in alto