Anche la quindicesima giornata della stagione 2024/2025 del campionato di calcio di Serie A è caratterizzata dalla presenza di partite che hanno un sapore particolare, le cosiddette “classiche“, fra squadre che almeno una volta nella loro storia hanno vinto lo Scudetto e, come i nostri lettori avranno notato, è sempre nostra cura mettere in evidenza tali sfide. Quelle che vogliamo segnalare questa settimana sono le gare che riguardano i due undici della città di Torino, la Juve e il Toro, che scendono in campo rispettivamente contro Bologna e Genoa.
Genoa-Torino va in scena allo Stadio Luigi Ferraris, a Marassi in Genova, con fischio d’inizio alle ore 15 di sabato 7 dicembre 2024, e sarà trasmessa in diretta televisiva su DAZN. I grifoni rossoblù vogliono continuare la loro striscia positiva, mentre il Toro ha bisogno di dare un’incornata alla crisi che si affaccia. Entrambe le squadre si trovano dunque a un bivio importante in questo match che affrontano con stati d’animo opposti ma analoghi problemi di classifica: a tutte e due serve una vittoria per non essere risucchiate dalla zona retrocessione.
Vediamo ora con quali formazioni le squadre scenderanno probabilmente in campo. Genoa (4-3-3) Leali, Sabelli, Bani, Vogliacco, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore Patrick Vieira. Torino (3-5-2) Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Geneitis, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore Paolo Vanoli. Arbitro Marinelli di Tivoli.
La Juventus sfida invece il Bologna sotto l’ombra della Mole. Si tratta di un ritorno al passato per Thiago Motta che sfiderà la sua ex squadra, quella con cui ha raggiunto la Champions e che gli ha permesso di fare un grande passo in avanti nella sua ancora breve carriera da allenatore. La Vecchia Signora spera di ritrovare Vlahovic, assente nelle ultime due partite contro Milan e Lecce. Di fronte c’è un Bologna che in campionato sta trovando il ritmo e che è andato bene anche in Coppa Italia.
Juventus-Bologna, valida per la 15a giornata di Serie A, si disputa sabato 7 dicembre alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino, e sarà trasmessa in diretta televisiva da DAZN. Ed ecco le probabili formazioni. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore Thiago Motta. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì , Miranda; Pobega, Freuler; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore Vincenzo Italiano. Arbitro Marchetti di Ostia Lido.