Al via la nuova puntata di Fuori dal Coro, che è in programmazione su Retequattro in prima serata mercoledì 1° maggio. Alla barra del timone, come sempre, il giornalista, saggista e conduttore Mario Giordano. I riflettori della puntata di questa sera, come non mai sotto la parola d’ordine “Chi non urla è complice“, sarà un ulteriore approfondimento sull’inchiesta che il programma sta portando avanti a proposito del Sistema Sanitario Nazionale.
In effetti, come mostrano le anticipazioni di Fuori dal Coro, si parlerà della situazione delle liste chiuse e dei mancati rimborsi delle Aziende Sanitarie Locali per coloro che sono costretti a ricorrere alle visite private. In seguito, obiettivo sulla proposta di legge per cercare di porre un rimedio al sovraffollamento delle carceri. Su questo tema ci sarà un viaggio da Milano a Torino, per vedere come sono le condizioni di vita dei detenuti.
Le anticipazioni di Fuori dal Coro mostrano che, oltre a ciò, sarà data particolare attenzione al problema del lavoro nero: da Perugia a Napoli, vedremo testimonianze di lavoratori che vengono sfruttati e sottopagati. E ancora, un servizio sulla gestione del denaro pubblico nelle Regioni. Infine, non verrà meno il discorso sui ladri di case per raccontare storie clamorose di abietto abusivismo. Degli ospiti ci riserviamo di informarvi appena la rete li comunicherà.