Fiorentina-Napoli e Verona-Udinese, una classica e un derby del Triveneto sabato 4 gennaio 2025

Calcio

La diciannovesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A – pur nell’assenza di quattro squadre protagoniste del torneo come Inter, Atalanta, Milan e Juventus, che si stanno disputando la Supercoppa Italiana a Riyad, e che dovranno recuperare a suo tempo il turno saltato – va avanti oggi sabato 4 gennaio 2025, e domani, domenica 5 gennaio, con più di un match che risalta in evidenza per l’importanza di classifica o il blasone delle squadre sfidanti.

Oggi, sabato 4 gennaio 2025, vi segnaliamo due partite che si distinguono, una delle quali, Fiorentina-Napoli, non solo è una classica, ma riveste un particolare rilievo anche per motivi di classifica, in quanto entrambe le protagoniste, e soprattutto gli azzurri di Conte, dimorano in vetta alla graduatoria, e dunque si profila uno scontro a sangue e arena. Verona-Udinese, invece, si può considerare un vero e proprio derby del Triveneto, con le due squadre che occupano una il lato sinistro (i friulani) e l’altra il lato destro della classifica (gli scaligeri).

Fiorentina-Napoli si gioca al Franchi di Firenze sabato 4 gennaio alle ore 18 e sarà visibile in esclusiva e in diretta su DAZN. Vediamo a seguire quali saranno le probabili formazioni. Fiorentina (4-2-3-1) – De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore Raffaele PalladinoNapoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore Antonio Conte. Arbitro Manganiello di Pinerolo.

Anche Verona-Udinese è una partita valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A, e vedrà le squadre scendere in campo stasera sabato 4 gennaio alle ore 20:45 al Bentegodi di Verona. Sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e DAZN. Ed ecco le probabili formazioni. Verona (3-2-4-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Serdar, Duda; Tchatchoua, Suslov, Tengstedt, Lazovic; Sarr. Allenatore: Paolo ZanettiUdinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlström, Payero, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore Kosta Runjaic. Arbitro Dionisi de L’Aquila.

Torna in alto