Momento di recuperi, in Serie A. Si inizia giovedì 6 febbraio 2025 con quello della quattordicesima giornata tra Fiorentina e Inter, la classica che è stata sospesa al 17′ per il malore del giocatore viola Edoardo Bove. La partita riprenderà dal minuto 17, quando cioè si decise per la sospensione. In questo caso, l’articolo Statuto-Regolamento della Lega Serie A (comma 4 lettera b) prevede che siano “schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società al momento dell’interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno dell’interruzione”.
In altri termini, la Viola e la Beneamata non potranno impiegare gli acquisti portati a compimento nel mese di gennaio. Il che mette in difficoltà la Fiorentina, perché mentre Inzaghi ha avuto solo Zalewski, Palladino non potrà contare su Folorunsho, Pablo Marì, Ndour, Fagioli e Zaniolo. E nel frattempo, oltre a Bove, ha perso pure Biraghi, Ikoné, Kayode, Kouame, Martinez Quarta e Sottil, ceduti ad altre squadre.
La partita si svolge allo stadio Artemio Franchi di Firenze giovedì 6 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 20:45, e sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport. Ed ecco a seguire le probabili formazioni.Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Arbitra Doveri della sezione di Rpoma 1.