È sempre Cartabianca anticipazioni 10 novembre 2024, i diritti dei lavoratori

È sempre Cartabianca - Rete 4

Ai blocchi di partenza anche oggi, domenica 10 novembre 2024, in prima e seconda serata su Retequattro, un nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca di domenica”puntata speciale del talk show Videonews di Bianca Berlinguer. In tale spin-off “festivo” andiamo a vedere che ci saranno nuovi approfondimenti sui principali argomenti che animano il dibattito generale.

All’ordine del giorno della puntata di stasera 10 novembre 2024, ci sarà la forte tensione politica che si è venuta a creare fra maggioranza e opposizione a proposito dei diritti sindacali e a proposito dei temi relativi al lavoro in un momento in cui, anche in Italia, si va sempre di più accentuando il divario che si è creato fra ricchi e poveri.

Oltre a ciò, mentre in Italia e in Europa si manifestano le conseguenze devastanti del cambiamento climatico, con l’alternarsi di siccità e precipitazioni abnormi, ci chiediamo che cosa avverrà negli Stati Uniti ora che Donald Trump, rieletto Presidente, ha promesso di abbandonare l’accordo sul clima di Parigi e tagliare i sussidi federali per le tecnologie energetiche pulite. Nel precedente mandato aveva annullato decine e decine di protezioni ambientali e si è sempre schierato a favore dell’industria dei combustibili fossili.

Torna in alto