Ai blocchi di partenza anche stasera martedì 23 aprile alle ore 21:15 su La7 il programma d’attualità, d’informazione e approfondimento condotto da Giovanni Floris, con la trentesima puntata della stagione corrente. Questo talk show si è ritagliato uno spazio nel settore delle trasmissioni del martedì sera a motivo del garbo del presentatore, nel momento in cui Bianca Berlinguer si è trasferita a Rete 4 e Mario Giordano si è spostato al mercoledì sera.
Per mezzo delle anticipazioni di Dimartedì, veniamo a sapere che all’ordine del giorno del talk show i riflessi sugli opposti schieramenti dell’esito del voto alle regionali in Basilicata, la decisione di Elly Schlein di candidarsi alle Europee e le polemiche interne al PD sull’eventualità di mettere il nome della segretaria dem nel simbolo elettorale.
A seguire gli allarmi sulla censura nel servizio pubblico dopo il caso Scurati, la gestione del dissenso da parte dell’esecutivo e del centrodestra e le polemiche sull’antifascismo in rapporto alle manifestazioni del 25 aprile. Per quanto riguarda l’economia ci sono poi gli allarmi dall’Europa sui ritardi nella gestione del Pnrr. La copertina satirica è affidata come sempre a Luca e Paolo. Non mancheranno anche nella puntata di oggi di Dimartedì i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Fra gli altri saranno ospiti Roberto Saviano e Alessandro Barbero.