Il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, stagione 2024/2025, si avvia verso la sua definitiva configurazione con le ultime due partite fra squadre di Serie A e di Serie B prima che con Inter-Udinese di domani sera vada in scena l’ultima gara. Comunque oggi, mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 18:30 si inizia dal Gewiss Stadium di Bergamo con Atalanta-Cesena e a seguire alle ore 21 all’Olimpico, con Roma-Sampdoria, Ranieri affronta una delle sue ex squadre. Entrambe le partite saranno trasmesse in televisione in diretta e in chiaro su Italia 1.
E dunque oggi la Dea gioca in casa con l’intenzione di allungare la striscia positiva, mentre la Roma è alla ricerca di una bella vittoria, in una classica fra Serie A e Serie B con i blucerchiati, dopo lo scivolone di Como. Domani ultimo ottavo tra e Inter e Udinese. Sono già arrivate ai quarti di finale Lazio, Bologna, Milan, Empoli e Juventus.
Le probabili formazioni di Atalanta-Cesena. Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Kossounou; Palestra, de Roon, Brescianini, Zappacosta; Samardzic, Brescianini; Zaniolo. Allenatore Gian Piero Gasperini. Cesena (3-4-3): Pisseri; Curto, Ciofi, Pieraccini; Ceesay, Francesconi, Mendicino, Bastoni, Celia; Van Hooijdonk, Tavsan. Allenatore Michele Mignani. Arbitro Perenzoni di Rovereto.
Vediamo invece con quali undici scenderanno in campo Roma e Sampdoria. Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore Claudio Ranieri. Sampdoria (3-4-2-1): Silvestri; Vulikic, Meulensteen, Veroli; Barreca, Yepes, Kasami, Depaoli; Pedrola, Borini; Leonardi. Allenatore Leonardo Semplici. Arbitro Dionisi de L’Aquila.