Cagliari-Verona, Fiorentina-Inter, Torino-Napoli, le tre classiche della 14a giornata di Serie A

Calcio

Tre sono le partite classiche in programma nella quattordicesima giornata di Serie A, in scena dal 29 novembre al 2 dicembre 2024. Si tratta di Cagliari-Hellas Verona, Torino-Napoli e Fiorentina-Inter. Cominciamo con l’anticipo di stasera venerdì 29 novembre 2024 alle ore 20:45 allo stadio Unipol Domus di Cagliari, scontro diretto e decisivo per la lotta salvezza. Una vittoria sarebbe importante per entrambe anche per ritrovare forma e morale. I sardi di Davide Nicola non vincono da cinque partite, mentre i veronesi pur avendo battuto in casa la Roma il 3 novembre, sono reduci dalla goleada subita a opera dell’Inter al Bentegodi.

Allo Stadio Olimpico Grande Torino domenica 1° dicembre 2024 alle ore 15 il Napoli torna protagonista sul campo dei granata: gli uomini di Antonio Conte vogliono continuare a vincere per mantenersi in cima alla classifica, mentre il Toro ha assoluto bisogno dei tre punti dopo le non poche difficoltà manifestate nelle ultime partite di campionato.

Ma il match clou della quattordicesima giornata è senza dubbio Fiorentina-Inter, che vede sfidarsi due squadre al secondo posto della classifica, e a un solo punto dalla capolista Napoli. Una classica affascinante che sarà un difficile banco di prova per la Beneamata, che in questa stagione deve migliorare il rendimento negli scontri diretti dove finora è arrivata la vittoria solo contro Atalanta e Roma. I nerazzurri dopo la prova vincente in Champions col Lipsia cercano di ritrovare il ritmo in campionato, mentre la Viola non vuole fermarsi dopo sette vittorie consecutive.

Cagliari-Hellas Verona sarà trasmessa in diretta tv da DAZN venerdì 29 novembre alle ore 20:45. A seguire le probabili formazioni. Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore Davide Nicola. Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore Paolo Zanetti. Arbitro Mariani di Aprilia.

Il match fra Torino e Napoli vedrà il calcio d’inizio alle ore 15 di domenica 1° dicembre, e sarà anch’esso trasmesso in diretta tv da DAZN. Le squadre scenderanno in campo con le seguenti formazioni: Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore Paolo Vanoli. Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore Antonio Conte. Arbitro Fabbri di Ravenna.

Fiorentina-Inter si gioca alle ore 18 di domenica 1° dicembre e va in onda su DAZN, ma anche sui canali SKY, in co-esclusiva. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Fiorentina (4-2-3-1): de Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Cataldi, Colpani, Beltran, Bove, Kean. Allenatore Raffaele Palladino. Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian, Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi. Arbitro Doveri di Roma.


Torna in alto