Questa sera, giovedì 14 novembre 2024 torna la Nazionale italiana, con la partita di Nations League. Gli azzurri di Luciano Spalletti dovranno incrociare i tacchetti con i diavoli rossi del Belgio allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, nella quinta gara della fase a gironi del torneo. Fino a oggi, l’Italia ha totalizzato 10 punti, che le valgono il primo posto nel gruppo A. Per la qualificazione alle Final 8, basta solo un punto.
Le due nazionali si sono incontrate in venticinque partite. Nel parziale è in vantaggio l’Italia, con 16 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. In trasferta, sono cinque su otto le vittorie inanellate dagli Azzurri, che contro i belgi non perdono da un’amichevole del 2015 finita 3 a 1. Mentre l’Italia è in una posizione comoda, il Belgio non può permettersi errori perché è terzo nella classifica del girone, con 4 punti, e rischia di essere retrocessa in Lega B.
Italia-Belgio di Nations League sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno, oggi giovedì 14 novembre 2024, con fischio d’inizio alle ore 20:45 e la partita sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. A seguire, vediamo ora le probabili formazioni. Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A.Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Allenatore Domenico Tedesco. Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. Allenatore Luciano Spalletti. Arbitro Petrescu (Romania).