Ballando con le Stelle anticipazioni 23 novembre 2024, Alberto Matano ballerino per un notte

Ballando con le Stelle - Rai 1 - Milly Carlucci

Attraverso le anticipazioni di Ballando con le Stelle 19 vediamo che sabato 23 novembre 2024, c’è, alle ore 20:35 sulla rete ammiraglia nazionale, l’appuntamento con la nona puntata del dance show, giunto alla sua diciannovesima stagione, come d’abitudine con Milly Carlucci al cursore della conduzione, sempre affiancata dall’abile showman Paolo Belli. Le coppie che si confrontano a ritmo di danza potranno contare, anche per questa nona puntata, su splendide coreografie originali! Ricordiamo che lo show, edizione italiana del format Bbc “Strictly Come Dancing”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in sinergia con la Ballandi.

Fra le sorprese di questa nona puntata, la più notevole è che scende in pista, nello spazio dedicato al Ballerino per una notte il conduttore della “Vita in Diretta” e opinionista e giudice a latere del dance show Alberto Matano. Il giornalista – addetto all’attribuzione del tesoretto – si esibirà in un paso doble accompagnato dai ballerini Pasquale La Rocca e Giada Lini. Il riferimento della coreografia è il contenuto del nuovo libro di Alberto, che si intitola “Vitamia”, un intrigante romanzo che celebra il vero amore che è al di là di qualsiasi convenzione.

Le anticipazioni di Ballando con le Stelle 19 ci ricordano che l’ottava puntata, sabato scorso 16 novembre, è stata vinta da Federica Nargi e Luca Favilla. Invece le coppie che a titolo di prologo della nona puntata dovranno affrontare il ballottaggio sono tre: Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina (che ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia durante la scorsa puntata) Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti – che a sorpresa si ritrovano fra le coppie spareggianti -, Sonia Bruganelli e Carlo Aloia. Una di queste coppie sarà eliminata prima che abbia inizio la gara di sabato 23 novembre.

In questa nona puntata le coppie rimaste in gara – a prescindere da quelle che si sfidano nello spareggio, che abbiamo già citato – sono: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice; Federica Nargi e Luca Favilla; Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini e Angelo Madonia; Tommaso Marini e Sophia Berto; Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen. I concorrenti, con l’affiancamento dei loro maestri, preparano per ogni puntata coreografie sempre più complesse, e ciascuno di essi farà del suo meglio per conquistare non solo telespettatori nelle case, ma anche la benevolenza della giuria in studio.

A proposito della giuria, ricordiamo che essa è sempre guidata da Carolyn Smith, affiancata dagli altri giurati: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Oltre alla giuria ci sono i Tribuni del Popolo: al fianco di Rossella Erra figurano Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Essi hanno la possibilità di contestare le votazioni ed eventualmente di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Comunque il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetta sempre al pubblico nelle case, che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Come le altre volte, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, la prossima settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, purché studino sempre con impegno e costanza. Molte saranno le prove che le coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate dalla giuria di esperti e da quella popolare.




Torna in alto