La ventisettesima giornata del campionato di calcio di Serie A, in campo dal 28 febbraio al 3 marzo 2025, vede concentrarsi oggi, sabato 1° marzo, l’impegno delle prime tre squadre che occupano il vertice della classifica. Due di esse si sfidano tra di loro, nella classica Napoli-Inter, incontro clou del turno, mentre un compito meno arduo, ma non privo di insidie attende l’Atalanta terza in classifica, che riceve in casa un pericolante, ma mai domo, Venezia.
Atalanta-Venezia, con fischio d’inizio alle ore 15 al Gewiss Stadium di Bergamo, con diretta tv in esclusiva su Dazn, è un match decisivo per la Dea nel continuare a sognare in grande. L’obiettivo èchiarissimo per i nerazzurri bergamaschi: tornare finalmente a vincere in casa e salire, almeno temporaneamente, in vetta alla classifica insieme all’Inter, aspettando lo scontro diretto serale tra Napoli e la Beneamata. Al Gewiss Stadium l’attesa è altissima, con i tifosi pronti a spingere la squadra verso un traguardo storico.
E vediamo ora quali saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo a Bergamo. Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, DeRoon, Ederson, Zappacosta; Lookman, Retegui, De Ketelaere. Allenatore Gian Piero Gasperini. Venezia (3-5-1-1): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson; Oristanio; Fila. Allenatore: Eusebio di Francesco. Arbitro Collu di Cagliari.
Alle ore 18 il sabato di Serie A mette sul tavolo al Maradona l’attesissimo big match per il titoloo tra Inter e Napoli. Oggi, 1° marzo, gli uomini di Antonio Conte ospitano i nerazzurri, in un confronto che avrà non poco seguito a proposito delle ambizioni dei due team per lo scudetto. I campioni d’Italia in carica sono in testa alla classifica con 58 punti, gli azzurri inseguono a meno uno. La partita andrà in onda in diretta tv e in esclusiva su Dazn.
Ed ecco le probabili formazioni della partita Napoli-Inter. Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore Antonio Conte. Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi. Arbitro Doveri di Roma.