Atalanta-Real Madrid, 10 dicembre 2024 per la Champions, formazioni e dove vederla

Campionato europeo di calcio 2024

Una serata che forse renderà reali i sogni della Dea che stasera – martedì 10 dicembre 2024 – a Bergamo ospita il Real Madrid nella sesta giornata di Champions League. Gasperini lancia il guanto di sfida al maestro Carlo Ancelotti in una gara tra l’Atalanta, detentrice dell’Europa League, e i campioni d’Europa, i Blancos della Capitale iberica. Le due squadre si erano già affrontate ad agosto nella finale di Supercoppa europea, terminata 2-0 in favore de Real.

Ma da allora è cambiato tanto: le due squadre sono in atmosfere diametralmente opposte. Oggi l’Atalanta è dominante in campionato e quinta nel girone unico di Champions; il Real Madrid invece sembra aver perso molte certezze e deve fare a meno di alcuni elementi decisivi come Carvajal, Vinicius, Rodrygo, Militao. A rischio anche Bellingham dopo l’infortunio subito sabato scorso.

Atalanta-Real Madrid andrà in scena questa sera, martedì 10 dicembre 2024, al Gewiss Stadium di Bergamo. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Arena, Sky Sport 4K e Sky Sport 253. Match visibile anche in streaming su NOW e tramite app Sky Go.

Ed ecco le probabili formazioni. Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Retegui, Lookman. Allenatore Gian Piero Gasperini. Real Madrid (4-3-3): Courtois; Mendy, Rudiger, Raul Asencio, Valverde; Ceballos, Camavinga, Modric; Mbappé, Brahim Diaz, Arda Guler. Allenatore Carlo Ancelotti. Arbitro Marciniak (Polonia).

Torna in alto