Atalanta-Juventus finale di Coppa Italia, le probabili formazioni

Coppa Italia

Atalanta e Juventus si giocano, mercoledì 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma la finalissima di Coppa Italia, stagione 2023/2024. Attualmente i pronostici sembrano favorevoli alla Dea, che viaggia in un momento di miglior forma, ma anche la Goeuba ha delle frecce al suo arco. C’è l’orgoglio della squadra e di Massimiliano Allegri, c’è la forza delle statistiche e dei precedenti, e forse la pressione che può risultare asfissiante per i nerazzurri, chiamati a vincere un trofeo: la Vecchia Signora è a caccia della sua quindicesima Coppa Italia, mentre l’Atalanta vuole rivincerla dopo sessantun anni anche per interrompere una striscia di quattro finali perse di fila.

E dunque per la finale di Coppa Italia di mercoledì 15 maggio, nella Juventus dovrebbe giocare Miretti al posto dello squalificato Locatelli, mentre Alex Sandro e Danilo si sono allenati regolarmente, con quest’ultimo che dovrebbe affiancare Bremer e Gatti in difesa. Yildiz è in forse. Nell’Atalanta, senza Scamacca squalificato, De Ketelaere davanti a Koopmeiners e Lookman.

La finale di Coppa Italia 2023-24 Atalanta-Juventus, in programma mercoledì 15 maggio alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà visibile in diretta TV su Canale 5, ma anche in live-streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset. Le probabili formazioni. Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore Gian Piero Gasperini. Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore Massimiliano Allegri. Arbitro Fabio Maresca (Napoli).

Torna in alto