Atalanta-Fiorentina, partita di Coppa Italia e le probabili formazioni

Coppa Italia

La Coppa Italia di Serie A fa il suo ritorno ufficiale con le partite di ritorno della fase semifinale. AtalantaFiorentina parte dall’1-0 ottenuto nel match di andata dalla Viola in virtù del goal di Mandragora. Le due squadre hanno pari possibilità nella lotta per un posto al sole nella finalissima del trofeo, che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma il 15 maggio a venire.

I nerazzurri arrivano alla sfida in Coppa Italia dopo la storica impresa in Europa League contro il Liverpool e con la vittoria in campionato nel derby lombardo col Monza, che lascia la Dea in corsa per un quinto posto che significa la qualificazione alla Champions League. Momento positivo anche per la Fiorentina che, dopo qualche battuta di arresto in Serie A, è tornata a far punti importanti per inserirsi nella zona Europa. Dopo la vittoria in Conference contro il Plzen, i gigliati sono tornati ai tre punti nella gara in trasferta contro la Salernitana.

E dunque il match fra Atalanta e Fiorentina, valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, andrà in scena mercoledì 24 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo con fischio d’inizio alle ore 21. La partita sarà visibile gratis e in chiaro su Canale 5. Formazioni: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopemeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore Gasperini. Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Barak, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore Italiano. Arbitro La Penna di Roma.

Torna in alto