Il pubblico nelle case ha assistito al ritorno di Alessia Marcuzzi sulla seconda rete nazionale con Obbligo o Verità, un nuovo talk show. Intervistata da Nara Venier a Domenica In, ha presentato il suo programma che va in onda su Rai Due, e si è anche assai raccontata, spiegando per la prima volta perché non è sposata né fidanzata. La cinquantaduenne conduttrice ha detto “Non sono suora, ma cerco di stare da sola”.
E dunque la Marcuzzi la pensa categoricamente così sull’amore in questo periodo della sua vita. Nel dettaglio dice: “Non la cerco l’anima gemella, mi prendo un periodo da sola. Sono sempre stata fidanzata o sposata, da sola mai. Sono stato molto fortunata in amore, in questo momento va bene così. Ho i miei figli, ho tanti amici, sto lavorando tanto. Stare bene da soli può fare bene. Non sono suora ma cerco di stare da sola”.
Importanti per lei sono gli amici: “Sono un regalo della vita, davvero una seconda famiglia. Relazioni coltivate da quando ero bambina, come la mia migliore amica che era mia compagna alle elementari, e altri che si sono aggiunti più di recente. Coltivata negli anni con tanta dedizione”. Per non parlare dei suoi due figli, Tommaso e Mia: “Sono la mia forza, a volte mi fanno arrabbiare ma sono il mio mondo e sono felice di averli accanto”.
In seguito la showgirl si è soffermata su Sanremo 2025, nel quale è stata co-conduttrice nella serata finale, non rimanendo esente da numerose critiche. Alessia ha detto: “Una cosa a Sanremo mi è dispiaciuta: in conferenza stampa ho detto che non era il mio sogno condurre Sanremo. Ovviamente ero felicissima di farlo, mi sono divertita. Sono stata autentica e sono stata me stessa sul palco. Sono un po’ scanzonata, a volte anche troppo. Non sono così ventiquattro ore al giorno, in quel momento mi sentivo bene”.