Ai blocchi di partenza la nuova puntata di Fuori dal Coro, che va in onda su Retequattro in prima serata oggi, mercoledì 24 aprile. Al cursore della conduzione, come di consueto, il giornalista, saggista e presentatore Mario Giordano. Il fulcro della puntata di questa sera, sempre sotto la parola d’ordine che grida “Chi non urla è complice“, sarà un nuovo approfondimento sull’inchiesta che si sta portando avanti a proposito del Sistema Sanitario Nazionale.
Le anticipazioni di Fuori dal Coro fanno vedere che il talk show di attualità e approfondimento su politica, economia e società parlerà infatti delle gravissime difficoltà dei cittadini per le mancanze del SSN: prenotazioni con tempi interminabili, visite annullate, infiniti problemi nell’avere i rimborsi, tanto che il conduttore ha creato lo slogan ‘ladri di salute‘. In seguito, un nuovo servizio sulla criminalità organizzata: si andrà da Crotone a Milano per indagare sui rapporti fra la ‘ndrangheta e certe minoranze etniche.
A seguire un nuovo approfondimento sul lavoro nero a Roma, dove molte risorse umane sono sfruttate e sottopagate. Nel corso della puntata, oltre a ciò, si tornerà sul cavallo di battaglia del programma: i ladri di case. Sguardo puntato su Napoli dove gli abusivi sono arrivati al punto di occupare addirittura Castel dell’Ovo. Degli ospiti ci riserviamo di informarvi appena la rete li renderà noti.