Attraverso le anticipazioni e le sinossi de Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole scopriamo insieme quello che ci raccontano le trame delle soap opera che vanno per la maggiore sui rispettivi palinsesti delle reti nazionali, in particolare su Rai Uno e su Rai Tre, la prima nella fascia pomeridiana delle ore 16, la seconda nello slot preserale delle ore 20:45, nei giorni 31 marzo, 1, 2, 3, 4 aprile 2025.
Secondo gli spoiler de Il Paradiso delle Signore Rosa è di nuovo a un bivio dal momento che deve scegliere fra le richieste di Roberto e la nuova offerta di Tancredi, proprio mentre sta cercando una nuova casa in cui trasferirsi. Irene fa una buona proposta alla Camilli, mentre Adelaide ha fatto una scelta riguardo il delicato intervento cui deve sottoporsi. Umberto non condivide e chiede a Odile e Marta di aiutarlo a far cambiare idea alla Contessa. Dopo trasferimento di Rosa, Marcello sente la sua mancanza, ma non lo dà a vedere.
Odile e Matteo sono sempre più intimi e in sintonia e incontrano il produttore cinematografico Guido Castelli, che resta assai colpito dalla figlia di Adelaide. Quest’ultima è prossima alla partenza, ma prima fa un regalo speciale alla figlia e chiede a Enrico di prendersi cura di Marta. In seguito, arriva a Milano la cognata del dottore, Lea, costretta a nascondere Anita dopo aver ricevuto minacce anonime, ee è in cerca di un posto tranquillo dove vivere.
Umberto non si fida di Lea, e inizia a studiare i suoi movimenti per scoprire se è sincera. Durante una cena nella Villa Guarnieri, Adelaide nota l’interesse reciproco tra Guido Castelli e Odile. Marcello esorta Matteo a confessare i suoi reali sentimenti a Odile prima che sia troppo tardi. Enrico è costretto a partire per l’America e lasciare Marta, mettendo così al sicuro Lea e Anita, ma prima della partenza Adelaide ha un malore e il dottore deve correre alla villa. La Contessa peggiora di continuo, e deve assolutamente operarsi a Milano.
Le anticipazioni di Upas mostrano che Raffaele raccoglie lo sfogo confidenziale di Rosa sullo strano atteggiamento del figlio Manuel, mentre Damiano propone a Viola di andare a vivere insieme. La risposta, tuttavia, lo spiazza. Frattanto, Jimmy e Camillo indagano segretamente per scoprire il vero responsabile dell’intossicazione alimentare che ha sabotato l’evento organizzato da Manuela. Tutti i sospetti ricadono su Valeria, che però riesce a farla franca, al che Manuela e Niko litigano di brutto.
In seguito arriva poi una proposta da parte di Micaela che sembra nuovamente scombinare le carte in tavola. Oltre a ciò, la gemella è assai scontenta dei cambiamenti in Radio portati avanti da Roberto e decide, come sempre, di agire di testa propria. Gennaro non desidera nulla di meglio che entrare in società con il Ferri il quale, se accettasse la sua proposta, rischierebbe di finire anch’egli indagato nella situazione di accertamento sollevata da Michele Saviani.
Stando agli spolier di Upas, lo stesso Michele Saviani, nel frattempo, è in via di guarigione. Tuttavia il giornalista scopre che qualcuno ha cancellato tutti i file memorizzati sul suo computer. A questo punto egli deve prepararsi a trovare un modo di intervenire definitivamente. Infine, Samuel ha intenzione di approfondire la conoscenza con una ragazza conosciuta da poco, Gabriela, nel tentativo di dimenticare Micaela. Ci riuscirà?