La ventinovesima giornata di Serie A scende in campo spalmata, come avviene spesso, su tre giorni, da venerdì 14 a domenica 16 marzo 2025. Questa volta niente posticipo del lunedì, per lasciar spazio alla Nazionale che gioca giovedì 20. Vanno in scena, fra le altre partite, tre classiche: Bologna-Lazio, Roma-Cagliari e Fiorentina-Juventus, tutte in campo domenica 16, e tutte con importanti connotazioni di classifica, anche se i due match più importanti per la corsa allo Scudetto restano Venezia-Napoli e Atalanta-Inter, in scena anch’essi di domenica.
Ricapitoliamo in sintesi il ventinovesimo turno del campionato, con l’indicazione delle dirette televisive e degli arbitri. Venerdì 14 febbraio alle ore 20:45, si parte con l’anticipo Genoa-Lecce, su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming NOW, oltre che su DAZN, – [aritra Maresca]. Sabato 15 marzo alle ore 15 c’è Monza-Parma su DAZN 1 – [Manganiello], e alla stessa ora Udinese-Verona su DAZN 2 – [Ayroldi]. Scendono in campo alle ore 18 Milan-Como su DAZN 1 – [Marchetti] e alle ore 20:45Torino-Empoli su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW e anche su DAZN – [Chiffi].
Domenica 16 marzo lo “slot” del lunch match è occupato dalla importante partita delle ore 12:30, e cioè il testa-coda Venezia-Napoli in cui i partenopei inseguono l’Inter per la vetta della classifica. Diretta su DAZN 1 – [Mariani]. Due classiche in contemporanea alle ore 15.00: Bologna-Lazio su DAZN 1 – [Colombo] e Roma-Cagliari su DAZN 2 – [Piccinini], mentre la terza classica è alle ore 18:00. Fiorentina-Juventus su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251e in streaming su NOW e anche su DAZN– [Fabbri]. Il match clou della gioranata è alle ore 20:45: Atalanta-Inter su DAZN 1 – [Massa]: grande battaglia sul campo della Dea in prospettiva Scudetto.