Rosario in Piazza San Pietro per Papa Francesco. Le ultime news sulla sua salute

Papa Francesco

L’iniziativa del Rosario a Piazza San Pietro va avanti da stasera tutti i giorni, come una vera e propria maratona di preghiera per la salute di Papa Bergoglio. Recita infatti una nota del Vaticano: “Da questa sera i cardinali residenti a Roma, con tutti i collaboratori della Curia Romana e la Diocesi di Roma, raccogliendo i sentimenti del popolo di Dio, si raccoglieranno in piazza San Pietro, alle ore 21, per la recita del Santo Rosario per la salute del Santo Padre. La preghiera, oggi, sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Segretario di Stato, Pietro Parolin“.

In effetti Sua Santità, secondo quanto riportano fonti del Vaticano, “sta proseguendo le terapie” e che il suo “umore è buono“. Le condizioni di Papa Francesco rimangono comunque critiche. Come riferito nell’ultimo bollettino di ieri, il Pontefice è sotto “ossigenoterapia ad alti flussi attraverso le cannule nasali”. Gli esami del sangue hanno evidenziato una “lieve insufficienza renale“.

Il cappellano del Gemelli, don Nunzio Corrao, guidando la preghiera nel corso della speciale adorazione eucaristica per Papa Bergoglio, ha dichiarato: “In questo momento vorrei che chiedessimo la stessa fede di Abramo, la ‘spes contra spem’, la speranza contro ogni speranza“. E ancora: “Accogliamo i tanti inviti che il Papa ci fa continuamente a non ritardare gli inviti del Signore a spingersi sulle frontiere dell’annuncio del Vangelo, che oggi si esprime nel desiderio di pace che alberga nel cuore del Papa“.

Torna in alto