Inter-Monaco, le probabili formazioni per l’ottava giornata di Champions mercoledì 29 gennaio 2025

Calcio

La Beneamata ospita il Monaco nell’ottavo e ultimo turno del girone unico di Champions League e le basta un pareggio per cogliere il primo obiettivo stagionale. Infatti dopo la vittoria di Praga l’Inter ha un piede negli ottavi di finale e a San Siro vuole andare a segno, contro un Monaco decimo in classifica con tre punti in meno e che ha la necessità di vincere inserirsi fra le prime otto.

Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi ancora a Lautaro e Thuram nonostante l’imminente Derby della Madonnina, ma Calhanoglu è ancora in convalescenza. Ne consegue che rimangono rotazioni in parte accorciate dalle non perfette condizioni fisiche di certi calciatori, a partire da Barella, che ha preso un colpo al ginocchio a Lecce, per arrivare ad Acerbi, reduce da una lunga permanenza ai box. Il tecnico piacentino, tuttavia, è conscio dell’importanza della partita e non sa di non potersi permettere un eccessivo turnover.

E dunque Inter-Monaco, valevole per l’ottava e ultima giornata del girone unico di Champions League si disputa allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano mercoledì 29 gennaio 2025 con fischio d’inizio alle 21. La diretta televisiva esclusiva ò affidata alla piattaforma Amazon Prime con telecronaca di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

Vediamo ora le probabili formazioni. In difesa per l’Inter c’è Bisseck centrale con Bastoni e Pavard  braccetti. In fascia Dimarco, con Dumfries dalla parte opposta, in mezzo Asllani centrale con Frattesi e Mkhitaryan ai lati. Lautaro e Thuram sembrano favoriti in attacco ma Arnautovic scalpita. Il Monaco si presenta con il 4-2-3-1 con Vanderson, Singo, Kehrer e Mawissa in difesa, Camara e Zakaria a centrocampo con Ben Seghir, Minamino e Akliouche alle spalle di Embolo.

Ecco la disposizione in campo. Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore Simone Inzaghi. Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Mawissa; Camara, Zakaria; Ben Seghir, Minamino, Akliouche; Embolo. Allenatore Adolf Hutter. Arbitro Irfan Peljto (Bosnia).

Torna in alto