La Beneamata vola in Germania nel tentativo di acquisire la qualificazione agli ottavi di Champions League senza dover disputare i playoff. Martedì 10 dicembre l’undici del Biscione sfiderà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Campioni di Germania contro campioni d’Italia in carica in una gara che si prospetta assai entusiasmante, considerati i metodi di Xabi e Simone Inzaghi.
Se in campionato i nerazzurri hanno avuto qualche distrazione, in Champions fino ad ora sono stati impeccabili: quattro vittorie e un pareggio (contro il Manchester City) e zero gol subiti, unica squadra della competizione. L’Inter è seconda in classifica con 13 punti con solamente il Liverpool davanti a punteggio pieno. Il Bayer Leverkusen si trova invece a quota 10 punti.
Il match di Champions League fra Bayer Leverkusen e Inter, valido per la sesta giornata del torneo a punti, viene disputata martedì 10 dicembre 2024 alla BayArena di Leverkusen. Fischio d’inizio alle ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 203. Match visibile anche in streaming su NOW e tramite app Sky Go.
Vediamo ora le probabili formazioni con cui le squadre scenderanno in campo. Bayer Leverkusen (4-5-1): Hradecky; Mukiele, Tah, Tapsoba, Hincapiè; Frimpong, Xhaka, Andrich, Palacios, Grimaldo; Wirtz. Allenatore Xabi Alonso. Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore Simone Inzaghi. Arbitro Slavko Vincic (Slovenia).